…toglie il medico di torno!
Quali sono le proprietà nutritive della mela? E’ vero che questa porta grandi benefici al nostro organismo?
Possiamo dire che la mela sia il frutto più antico mai conosciuto e, ad oggi è uno dei frutti più consumati al giorno. In Europa ogni persona consuma circa 18 kg di mele all’anno.

mela pane cacio

Nelle mele sono contenute molte sostanze essenziali per il benessere del nostro organismo, tra queste le vitamine A, B1,B2, C e PP, acidi organici e molti sali minerali e oligoelementi come calcio, cloro, ferro, rame, magnesio, zolfo, potassio e fosforo. Un altro elemento molto importante contenuto nella mela è la pectina che contribuisce ad abbassare il tasso di colesterolo nel sangue. Non di meno importanza è la procianidina una sostanza antiossidante che riesce a contrastare in modo efficace l’invecchiamento delle cellule e il generarsi di tumori.

“Una mela al giorno toglie il medico di torno!”

E’ proprio il caso di dirlo: “una mela al giorno leva il medico di torno”. Con tutte queste proprietà, il proverbio che da sempre ci viene tramandato risulta essere un’asserzione giusta e giustificata.
Non dimenticate quindi di aggiungere sempre le mele al vostro carrello della spesa!!!

The following two tabs change content below.

Romina

Studentessa di tecnologie alimentari. Sfruttando le mie conoscenze chimiche e microbiologiche cercherò di darvi consigli, su come garantire la qualità e conservabilità degli alimenti.

Ultimi post di Romina (vedi tutti)